E rieccoci qua, sembrava finita ed invece si ricomincia. Con tutti i più grandi campioni, con la regolarità di Lorenzo, la grinta di Marquez, l’esperienza di Valentino. Finalmente si riparte, e sarà una corsa straordinaria, che potrete seguire in esclusiva sugli schermi di Sky Sport, con il commento di Guido…cosa? Eh? Ah sì, porca vacca, questo è il sito del Grosio, giusto! Giusto, ehmm, beh se vogliamo dirla tutta non cambia niente: sembrava finita ed invece si ricomincia.
Sembrava finita, con l’Aurora che dominava il campionato con la costanza di un Lorenzo ed il Grosio che inseguiva ad un giro di distanza. E invece, un appannamento della capolista e rieccoci qua, padroni del nostro destino, un po’ geniali alla Valentino, un po’ folli alla Marc Marquez, capaci di stravincere su un campo tradizionalmente ostico e di farci espellere il portiere come non succede neanche al campetto dell’oratorio. Il Grosio si impone 4-1 nei confronti della Talamonese con due gol per tempo: apre le marcature Roby, e raddoppia su calcio di punizione Nick. Nella ripresa l’arbitro fischia un rigore contestatissimo e Pota lo para, lo para e si sfoga, e l’arbitro non gradisce lo sfogo e lo espelle. Amen. Amen, e sia fatta la volontà di Piergiacomo, perchè anche in inferiorità numerica spingiamo, e andiamo 4-0 con i gol di King e Cicala. Alla fine segna anche la Talamonese, ma serve solo per gli archivi. Le buone notizie arrivano anche dagli altri campi, e in particolare da Olgiate Molgora, dove l’Aurora subisce la sua prima sconfitta in casa ed apre una mini-crisi che ci riporta a -6, con una partita in meno e lo scontro diretto da giocare a Grosio. Insomma, se le vinciamo tutte da qui alla fine abbiamo vinto il campionato. E anche se ne manchiamo qualcuna quelli dell’Aurora non sono robot, siamo ancora in corsa e ce la giocheremo fino alla fine.
Weekend in chiaroscuro per le giovanili, con la Juniores che stravince 5-1 contro l’ArdennoBuglio, i Giovanissimi che vanno avanti col Delebio e poi si fanno riprendere e pareggiano 5-5, gli Allievi che vengono sconfitti 3-1 dal Berbenno.
Leave a Reply