…uno di quei sogni che uno fa, come questo che non riesco a togliere dal cuore, da quando c’è…

Eccoci qui, a un passo dal sogno. All’inizio non ci speravamo, pensiamo a fare quaranta punti e salvarci, che già la rosa è corta e tutte le settimane si fa male qualcuno. Ma quest’anno è successo qualcosa di speciale. Ce ne siamo accorti alla cena di Natale, era nell’aria, nell’aria immobile delle feste. Nell’aria patinata degli scambi di auguri vibrava elettrico l’orgoglio di un gruppo che sta compiendo l’impresa, fremeva la felicità di ragazzi che amano stare insieme attorno a un tavolo dopo essersi guardati le spalle in campo per quindici domeniche.

E poi però arriva il girone di ritorno, e siamo contati e quelli davanti scappano e noi tiriamo fuori la lingua, rimaniamo indietro, accorciamo ma poi gli altri allungano ancora, e si fanno male in tanti e i gialli si accumulano e si accumulano le squalifiche, ma continuiamo, siamo il Grosio e siamo lavoratori instancabili, continuiamo, concentrati fino all’ultimo minuto, continuiamo a lottare e vinciamo su campi impossibili, e gli altri qualche punticino lo perdono ed oggi eccoci qua, con l’Aurora nel mirino e un sogno da giocarci in casa nostra.

Domenica 17 aprile, il Grosio gioca la partita più bella che si sia mai giocata al Campo Sportivo, e forse la più bella che si giocherà mai. Di là l’Aurora Calcio, squadra costruita per vincere. Di qua il Grosio, squadra costruita per giocare. E domenica, ci giochiamo un sogno: ci giochiamo la possibilità di vincere la Seconda Categoria mettendo in campo sempre e solo i ragazzi del nostro settore giovanile, cosa mai successa a Grosio e probabilmente da nessun’altra parte. Ci giochiamo un sogno lungo un pomeriggio, un pomeriggio di primavera e sole, un pomeriggio di emozioni al fianco dei nostri amici di sempre.

Domenica 17 aprile, venite al Campo Sportivo, venite perchè sarà una festa. Portate i vostri amici, i vostri figli, le vostre mogli, portateli perchè ci divertiremo. E non importa se non siete appassionati, venite comunque. Avrete sentito nella vita l’orgoglio di essere di Grosio, venite, ci sono undici dei nostri ragazzi che in novanta minuti daranno l’anima per una cosa in cui credono. Venite, sarà bellissimo, sarà un pomeriggio di festa, sarà bellissimo comunque vada. Sarà il nostro sogno.

DOMENICA PROSSIMA, ORE 15:30, TUTTI AL CAMPO SPORTIVO!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *