Ieri, domenica 1 maggio, il Comunale ha dato il suo saluto a uno dei più grandi attaccanti che abbiano vestito la maglia granata. Gianni Rinaldi, un figlio di Grosio, che la vita e le circostanze hanno portato a calcare molti altri campi, ma che ha deciso di chiudere la carriera alla Ganda, su un campo che sarà sempre casa sua: la società ha voluto ringraziarlo e salutarlo con una maglietta celebrativa ed una targhetta premio. A noi il piacere di averne ammirata la classe purissima, a lui l’augurio di rimanere legato ad un club che gli vuole bene, anche senza le scarpette ai piedi.
Ha anche giocato una mezz’ora ieri, il bomber. Già, perchè ieri al Campo Sportivo c’è stata una partita: Grosio-Ars Rovagnate, ultimo giorno di scuola, gli ospiti vincono 1-3 un match che noi giochiamo come se fossimo al campetto dell’Oratorio in un pomeriggio d’estate. Va bene così, perchè il risultato non contava nulla, perchè non si è fatto male nessuno, perchè pur accarezzando l’idea non ci siamo tirati addosso nessuna squalifica e quindi ci presentiamo ai playoff a ranghi completi, lungodegenti a parte. Unica cosa notevole di ieri è il debutto in prima squadra di Gabriele Moderana, classe 1999. Quando parte il cronometro l’anagrafe segna 16 anni: wow, l’ultimo centrale ad esordire a quest’età fu un certo Danilo Mosconi. Tieni duro, Gabriele, e diventerai una colonna.
Fatta la scarna cronaca della domenica passata, vediamo cosa ci riserva la domenica che viene: boh. Ancora non lo sappiamo, o meglio, ancora non lo sappiamo con certezza. Sulla carta, oggi, il Grosio dovrà giocare in casa la semifinale dei playoff con l’Albosaggia Ponchiera, mentre a Chiavenna si incontreranno Chiavennese e Berbenno. Il dubbio è che c’è in corso un’indagine federale sul caso di Alex Parolini emerso nel girone d’andata, e quindi è possibile che il Berbenno sia escluso dalla post-season. Se così fosse, con tutta probabilità domenica prossima il Grosio riposa e si va direttamente alla finale playoff di domenica 15 maggio. Vedremo. Tenete d’occhio il sito, e non appena esce il comunicato vi aggiorneremo. In ogni caso, che sia l’8, che sia il 15, tutti al Campo Sportivo!
Leave a Reply