Avevamo tutto contro: il risultato, il terreno di gioco, gli episodi arbitrali, il numero di giocatori. Ma una squadra così non la sconfiggi facilmente. Una squadra così si rialza dal campo di battaglia e ti guarda dritto negli occhi, i suoi occhi indomiti rossi di determinazione. E mentre il sale dell’ultima lacrima di sudore le brucia la pelle del viso sporco di fango, ti spalanca un sorriso tenace e beffardo ed orgoglioso, il sorriso di chi ha dovuto aspettare ma sapeva, ha faticato e rincorso ma sapeva, lo sapeva dall’inizio, lo sapeva che potevano anche segnare, che potevano anche buttarci fuori King, tanto poi alla fine sarebbe arrivato Piter e avrebbe risistemato tutto.

Il Grosio torna da Sondrio con un punto, un pareggio per 1-1 con l’Albosaggia Ponchiera che nei numeri è uguale a quello con la Chiavennese ma nella sostanza è tutta un’altra cosa: se una settimana fa andavamo a casa pieni di rimpianti per una vittoria che avrebbe dovuto essere ma non è stata, oggi non possiamo che esultare per un punto guadagnato. Contro la seconda in classifica, su un campo letteralmente difficilissimo, ci troviamo in svantaggio dopo pochi minuti. Proviamo ad orchestrare una reazione, ma siamo ostacolati dal terreno di gioco pessimo come sempre, e dalla tradizionale fisicità dell’Albosaggia Ponchiera. Come se non bastasse, nel secondo tempo King viene espulso per doppia ammonizione ed evitare la sconfitta pare un’impresa disperata: se non fosse per gli occhi della tigre di cui sopra, per cui i nostri non si arrendono al destino e pareggiano i conti con Piter, traghettando poi la nave in porto senza troppi disagi.

Inizia ora il difficile per la Prima Squadra, che dopo essersi mantenuta imbattuta pur incontrando tre delle prime quattro squadre del campionato, dovrà cominciare a macinare punti contro squadre di classifica medio-bassa per confermare le ambizioni a cui è chiamata dal folgorante avvio di campionato.

Per quanto riguarda il weekend delle giovanili, settimana di riposo per la Juniores, il cui derby con la Tiranese è rinviato al “Tuesday Night” di martedì 20 ottobre. Sfortunati gli Allievi, che hanno dovuto arrendersi per 3-4 alla Pontese, mentre i Giovanissimi hanno impattato 2-2 in casa con la Penta Piateda.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *